«Riguardo ai tempi di liquidazione delle indennità del bimestre luglio-agosto, si comunica che dopo l’approvazione delle modifiche apportate allo schema di convenzione richieste dall’Inps, in data 22 ottobre la Regione Marche e l’Inps hanno proceduto alla sottoscrizione e nella stessa giornata la struttura tecnica regionale, ha impegnato e trasferito le risorse necessarie al pagamento delle indennità all’Inps». In burocratese ma finalmente è arrivata la comunicazione che le centinaia di lavoratori e lavoratrici all’interno del progetto regionale delle borse lavoro under e over 30 aspettavano con apprensione.
«Non si può lavorare per mesi senza vedere un euro. Non è normale». Tante erano state le proteste in questi mesi, almeno fino all’annuncio del pagamento fissato per i primi di novembre. Molti però non erano affatto tranquilli e pensavano che anche questo termine sarebbe slittato. «Nella giornata di ieri 30 ottobre – si legge invece nel comunicato – l’Inps ha quindi comunicato le istruzioni per la compilazione delle richieste di pagamento ed è stata avviata la procedura dell’emissione dei bonifici di accredito delle indennità. La procedura di accredito relativa al bimestre luglio-agosto potrà considerarsi conclusa per tutti entro il 15 novembre. Per le indennità relative al bimestre settembre-ottobre sarà disposto il pagamento entro il 20 del mese di novembre».
https://www.cronachepicene.it/2019/10/09/borse-lavoro-regione-monta-la-protesta-lavoriamo-ormai-da-4-mesi-e-non-abbiamo-visto-un-euro-e-assurdo/154586/
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati