facebook rss

Ascoli, Pulcinelli conferma
fiducia a Zanetti
ma dovrà uscire dal tunnel

SERIE B - Evidente la crisi di gioco e di risultati (5 punti nelle ultime 7 partite), dal primo al nono posto. Tifosi delusi e preoccupati. L'allenatore dovrà fare scelte precise. Scamacca con l'Under 21
...

Zanetti il giorno della sua presentazione con Massimo Pulcinelli (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

«Zanetti non è in discussione» scrive il patron bianconero Massimo Pulcinelli, ma una parte dei tifosi bianconeri è di parere opposto. Ognuno trasmette i propri pensieri attraverso i social e ne deriva un dialogo a distanza. La crisi dell’Ascoli è certificata dai numeri: 5 punti nelle ultime 7 partite e con la netta sconfitta di Crotone è uscito per la prima volta dalla griglia playoff. Il ritardo è minimo e basta poco per rientrare fra le prime 8, d’accordo, ma se pensiamo che dopo la quinta giornata l’Ascoli era primo… fa una certa impressione vederlo così indietro. Risultati negativi a parte, appare fin troppo evidente l’involuzione del gioco, evidenziata ancora di più dalla brutta prestazione fornita in Calabria.

Zanetti a nostro avviso non è il primo colpevole ma, in quanto allenatore e capo della squadra, ha le sue responsabilità. E dovrà essere lui a trovare le soluzioni per uscire dal tunnel. A cominciare dalla prossima partita casalinga con il Cosenza, dopo la sosta. Un consiglio che ci permettiamo di dare al tecnico è quello di fare scelte precise (dopo 12 giornate sarebbe anche normale) in merito al modulo tattico e alla formazione. Due i primi obiettivi da raggiungere: evitare confusione e ritrovare fiducia.
Tornando all’affermazione di Pulcinelli suona come dovuta. Una sorta di difesa d’ufficio dell’allenatore da parte del maggiore azionista dell’Ascoli. Giusta e condivisibile. Anche nel passato campionato Pulcinelli ha sempre difeso ed elogiato Vivarini, ma alla fine lo ha scaricato, pur continuando a pagarlo unitamente al suo staff, fino a quando Vivarini non è stato ingaggiato dal Bari.

SCAMACCA CON L’UNDER 21 – L’attaccante bianconero Scamacca ha raggiunto Abano Terme (Hotel La Residence) per il raduno della Nazionale Under 21. Sabato 16 l’Italia affronterà l’Islanda a Ferrara e martedì 18 l’Armenia a Catania. Il giorno dopo Scamacca tornerà ad Ascoli.

TRE PANCHINE IN BILICO – Sono tre gli allenatori di Serie B a rischio esonero: Bucchi ad Empoli, Breda a Livorno e Baldini a Trapani. Per tutti e tre sarà probabilmente decisiva la prossima partita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X