Carlo Di Teodoro del marketing dell’Ascoli, Massimo Ubaldi e Massimo Pulcinelli allo stadio “Scida” di Crotone
di Bruno Ferretti
Non è passata inosservata la presenza dell’imprenditore ascolano Massimo Ubaldi, venerdì scorso, allo stadio “Scida” di Crotone. Ha seguito la partita insieme al patron bianconero Massimo Pulcinelli e altri amici. Ubaldi, da sempre appassionato di calcio e tifoso dell’Ascoli (da ragazzo era uno dei “capi” del tifo organizzato in curva sud), secondo alcuni rumors potrebbe rientrare nella società bianconera con il ruolo di vice presidente (come Andrea Cimin) nonchè responsabile dell’area tecnica, considerate anche le sue conoscenze in ambito calcistico e la competenza acquisita in tanti di attività.
La sede dell’Ascoli Calcio
Ubaldi, infatti, durante la presidenza Benigni, é stato per tanti anni responsabile tecnico della società operando al mercato insieme all’allora diesse Mauro Traini. Furono loro che, nei primi anni Duemila, costruirono la squadra dei “Diabolici” che al termine del vittorioso campionato 2001-2002 fu promossa in Serie B dopo sette lunghi anni in terza serie. Ubaldi è sempre stato un dirigente attivo, competente, vicino alla squadra e ai suoi problemi. Anche quando é uscito dalla dirigenza ha continuato a seguire l’Ascoli con passione, sempre presente nelle partite casalinghe, seduto nella sua poltroncina in tribuna centrale. Ubaldi è sicuramente gradito dai tifosi. Pulcinelli lo conosce bene e fra i due c’è reciproca stima. Negli ultimi tempi si sono incontrati spesso, sia ad Ascoli che a Roma. E c’è da scommettere che abbiano parlato anche dell’Ascoli. Ubaldi è tra gli invitati al convegno “Cresciamo insieme” organizzato dall’Ascoli Calcio per venerdì prossimo al teatro Filarmonici di Ascoli.
Un mese fa il Consiglio di amministrazione bianconero, dopo le dimissioni di Giuliano Tosti, ha nominato presidente Carlo Neri, manager romano, esperto di marketing e finanza, amico di Pulcinelli. Vero è che Neri, causa i suoi impegni professionali, non potrà essere stabilmente ad Ascoli. Quindi l’eventuale presenza in società di Ubaldi potrebbe essere davvero utile. Pulcinelli è persona intelligente e siamo convinti che ci stia pensando. Il patron sa bene che é utile il coinvolgimento di qualche dirigente ascolano che possa essere sempre presente e vicino alla squadra e all’allenatore. Soprattutto in momenti non facili come quello che l’Ascoli sta attraversando adesso, alla luce degli ultimi deludenti risultati. Massimo Ubaldi è titolare dell’impresa edile “Ubaldi Costruzioni spa” con sede sulla Provinciale Bonifica, nel territorio comunale di Maltignano, e di “Pantofola d’Oro”, la storica azienda di calzature sportive fondata dall’indimenticabile artigiano ascolano Emidio “Mimì” Lazzarini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati