facebook rss

Coppa Italia, ottimo pari esterno
per l’Atletico Ascoli
con la Civitanovese (Le foto)

CALCIO PROMOZIONE - Quarto di finale di andata. Tutto nel primo tempo con Carillo che annulla il vantaggio di Pistelli. Finisce 1-1 l'anteprima del big match fra le prime due del girone B che sabato 16 novembre si affrontano in campionato al "Picchio Village". Ma per la squadra di Filippini la semifinale ora è più vicina
...

L’abbraccio dei giocatori dell’Atletico Ascoli dopo il pareggio di Carillo

(foto di Federico De Marco)

Termina con un pareggio (1-1) la partita d’andata dei quarti di Coppa Italia di Promozione fra Civitanovese e Atletico Ascoli. Un’antipasto dello scontro diretto, seconda contro prima, che avrà luogo sabato prossimo al Picchio Village del capoluogo piceno alle 14,30.

Pistelli festeggiato dai compagni

Oggi invece, al Polisportivo, i due allenatori escludono dalla formazione titolare molti big. Ne esce un primo tempo vivace, in cui matura il risultato finale: Carillo risponde al vantaggio rossoblu firmato Pistelli. La ripresa, con l’innesto di alcuni titolari, non vive di particolari emozioni a parte il palo del subentrato Carrion (al posto dell’infortunato Falkenstein, che si aggiunge agli acciaccati Martins e Galdenzi). La qualificazione al turno successivo è ancora aperta e si deciderà al ritorno, in programma ad Ascoli mercoledì 4 dicembre.

LA CRONACA – Entrambi i tecnici fanno rifiatare i rispettivi big in vista dello scontro diretto di sabato prossimo. Una conclusione per parte nelle prime battute: Miramontes calcia alto sopra la traversa, Lorenzetti blocca un colpo di testa di Mariani. La partita si accende al 28′, il mancino di Pistelli si spegne sul fondo. L’attaccante aggiusta la mira un paio di minuti più tardi e lascia partire un gran tiro che si insacca alla destra di Spinelli. Civitanovese in vantaggio alla mezz’ora. Già privo di Martins e Galdenzi, mister De Filippis perde anche Falkenstein al 39′ a causa di un infortunio muscolare. Allo scadere della prima frazione l’Atletico Ascoli trova il pareggio, sugli sviluppi di un dubbio fallo commesso da Santoro: Carillo incorna e trafigge Lorenzetti per l’1-1. Ma il portiere rossoblu si rifà ad inizio ripresa, quando disinnesca uno delle poche conclusioni degne di nota, sempre ad opera dello stesso numero undici ospite. Nel finale però è la Civitanovese a sfiorare la vittoria, con Carrion (palo) e capitan Miramontes (a lato di poco).

CIVITANOVESE: Lorenzetti, Negreti (34′ s.t. Catinari), Del Moro, Vechiarello, Smerilli, Santoro, Salvi (1′ s.t. Ferrari), Severini (1′ s.t. Mercanti), Pistelli (13′ s.t. M. Salvati), Miramontes, Falkenstein (39′ p.t. Carrion). A disp.: Recchi, Domizi, Maggi, D. Salvati. All.: De Filippis.

ATLETICO ASCOLI: Spinelli, Porfiri (25′ s.t. Iachini), Calvaresi, Filipponi (17′ s.t. Sosi), Veccia, Tarli, Teodori, Mattei (1′ s.t. Ferrara), De Marco (19′ s.t. Filiaggi), Mariani (34′ s.t. Santoni), Carillo. A disp.: Albertini, Angelini, Eleuteri, Giovannini. All.: Filippini.

Arbitro: Sabbaouh di Fermo (Sannucci di Macerata-Domenella di Ancona).

Reti: 30’pt Pistelli (C), 45’pt Carillo (A).

Il gol del vantaggio della Civitanovese

 

De Filippis, allenatore della Civitanovese

Stefano Filippini, allenatore dell’Atletico Ascoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X