facebook rss

Incredibile mareggiata notturna:
chalet allagati, intervengono i pompieri (Video)

SAN BENEDETTO - Mare in tempesta da ieri sera, poi questa mattina il risveglio con diversi chalet invasi dall'acqua. Alla foce dell'Albula gli scogli non sono stati sufficienti ad arginare la furia del mare che ha lasciato detriti ovunque. Operai al lavoro, il sindaco Piunti sul posto. Inizia la conta dei danni
...
Gli effetti della mareggiata a San Benedetto

 

Mareggiata a San Benedetto e Porto d’Ascoli. Disagi e danni a diversi chalet sul lungomare, con l’acqua che ha invaso le strutture, in qualche caso allagando i locali, come si può vedere anche dal video di Sergio Rossi dello chalet “La Gioconda”. Il mare in tempesta ha iniziato a far alzare il livello d’allarme già ieri sera martedì 12 novembre. Poi ha continuato per tutta la notte ad avanzare e questa mattina, mercoledì 13 novembre, alle prime luci dell’alba, è stato evidente quello che era accaduto e che stava ancora accadendo.

Numerosi i titolari delle concessioni che si sono precipitati sul posto per constatare quello che era successo. In alcuni casi sono dovute intervenire anche le squadre dei Vigili del fuoco di San Benedetto. Le onde, soprattutto nella zona della foce dell’Albula, ha scavalcato le barriere frangiflutti, e anche il “giardino sul mare” è stato invaso dall’acqua. Fin dalla prima mattina sono entrate in azione squadre di operai della “Picenambiente” per rimuovere i detriti che le onde hanno trasportato fin sulla strada, ma fortunatamente non c’è stato bisogno di chiudere aluna strada al traffico.

Sul posto è giunto anche il sindaco Pasqualino Piunti per controllare la situazione in prima persona. I disagi sono tanti e oggi, con la situazione che sembra migliorare, inizierà, inevitabilmente, la conta dei danni.

La doce del Ragnola a Porto d’Ascoli

Il sindaco Piunti con alcuni addetti della Picenambiente

Pericolo acqua e melma, riserva Sentina off limits (Foto e video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X