La ventiseiesima edizione del Premio Libero Bizzarri vivrà una domenica importante. Con dedica speciale al Ferruccio Zoboletti, storico presidente della Samb dal 1979 al 1990 e del Circolo Tennis cittadino per ben 18 anni.
Alla Sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi, a partire dalle 17, sarà proiettato il corto “La vena giusta del cristallo” di Renato Porfido (2018): Walter, un ragazzo ventenne in cura dallo psicologo per cercare di risanare le violenze fisiche e psicologiche subite dai bulli durante i terribili anni trascorsi al liceo. Sarà presente lo stesso Porfido.
A seguire il concerto del maestro Federico Longo, autore della colonna sonora.
Infine, le premiazioni del Concorso Italia Doc. Sarà proiettato il video-omaggio a Zoboletti, a cui sarà dedicato il “Premio Libero Bizzarri – Calcio…ma non solo”.
Contemporaneamente, alla Palazzina Azzurra, a partire dalle 16, saranno proiettati tre documentari in concorso: “Il colore della fatica” di Andrea Gropplero di Troppenburg (2017), “Il toro del pallonetto. La vera storia di Joe Esposito” di Luigi Barletta (2018) e “Ghiaccio” di Tomaso Clavarino (2019).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati