di Bruno Ferretti
Scamacca non si tocca. Resterà con l’Ascoli fino al termine del campionato (scadenza del prestito annuale), poi tornerà al Sassuolo, società di appartenenza. L’emergente centravanti piace a diverse squadre di Serie A ma anche a qualche big estera. Per esempio il Benfica che per Scamacca ha offerto 15 milioni: una valutazione non indifferente ma ritenuta insufficiente dal Sassuolo che ha avuto una richiesta per Scamacca dalla Fiorentina. Il club viola è alla ricerca di un centravanti con le caratteristiche di Scamacca (altezza 1,96, peso forma 85 kg) e lo vorrebbe a Firenze già a gennaio ma l’Ascoli non intende privarsene.
Dopo il ds Antonio Tesoro, lo ha ribadito lo stesso patron Massimo Pulcinelli. Vero è che Scamacca potrà risultare determinante nel girone di ritorno quando inizierà la corsa ai playoff e alla promozione. Il centravanti romano, che compirà 21 anni il primo gennaio prossimo, ricorda il giovane Ibrahimovic e anche il primo Bobo Vieri. Fin qui, pur frenato da un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per un mese, Scamacca ha realizzato 4 gol in 9 partite (3 sole intere) cui vanno aggiunti i 4 in Coppa Italia e i 4 nella Nazionale Under 21. Recuperata la piena integrità fisica, Gianluca ha ritrovato il morale e attraversa un eccellente periodo di forma. Un’arma ritrovata per Zanetti. Contro il Cosenza, quando è entrato al posto di Ardemagni, ha capovolto una partita che, per l’Ascoli, era iniziata davvero male.
SALERNITANA: NUOVI ATTACCANTI – Rispetto alla partita persa con la Juve Stabia, il trainer Ventura sembra intenzionato a cambiare la coppia d’attacco. In allenamento ha provato il tandem formato dall’ex bianconero Djuric e l’ivoriano Gondo, mentre Giannetti é entrato dopo. In difesa, al posto di Migliorini (squalificato) giocherà Billong al debutto stagionale dopo un grave infortunio alla caviglia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati