A 49 anni compiuti ha deciso di continuare a correre dietro a un pallone. Fare il calciatore é sempre stato il sua lavoro e non può farne a mano. Sossio Aruta nella sua lunghissima carriera ha giocato anche nell’Ascoli in Serie C1. Nei giorni scorsi ha firmato un contratto con il Mesagne (Brindisi), squadra pugliese di Eccellenza.
Aruta, nato a Castellammare di Stabia, ha compiuto 49 anni lo scorso 19 dicembre, dunque viaggia già verso i…. cinquanta. Noto non solo al pubblico calcistico, ma anche a quello televisivo per la sua partecipazione nel 2005 al reality “Campioni, il sogno” con il Cervia allenato da Ciccio Graziani e, in tempi più recenti, al popolare programma gossip “Uomini e donne”.
Aruta, con il nomignolo di “Re Leone” ha giocato con circa 25 squadre, fra cui Frosinone, Taranto, Benevento, Cosenza, Foggia, e anche nella Repubblica di San Marino, realizzando oltre 380 gol, dalla Serie B alla C, fino ai campionati Dilettanti.
Aruta nell’Ascoli è rimasto due anni dal 1998 al 2000 collezionando 46 presenze e 6 gol. Con il Pescara nella stagione 1997-1998 giocò 19 volte segnando 3 gol in Serie B: il punto più elevato della sua interminabile carriera calcistica. Dotato di contagiosa simpatia, istrionico, imprevedibile, divertente, generoso, Sossio é un personaggio davvero unico. Irripetibile. Di quelli che – una volta conosciuti – non si possono mai più dimenticare.
Bru.Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati