«É ufficiale, rinviata! Paese assurdo! Ridicolo! Gestito da irresponsabili! Lo stadio? È il luogo meno pericoloso al mondo. Ora chiudiamo tutti gli esercizi pubblici x la paura!!». É il messaggio postato dal patron bianconero Massimo Pulcinelli subito dopo l’ufficialità del rinvio della partita Ascoli-Cremonese.
Un messaggio-sfogo che critica la gestione di questa vicenda. Entrambe le squadre erano arrivate allo stadio, con i rispettivi pullman, i calciatori hanno raggiunto gli spogliatoi mentre la maggior parte dei 71 tifosi giunti da Cremona é stata bloccata durante il viaggio che li avrebbe dovuti portare ad Ascoli. Gli steward in servizio allo stadio hanno provveduto a far uscire gli spettatori che erano già entrati e si erano seduti ai loro posti.
Diversi capannelli di tifosi si sono formati all’esterno dell’impianto per discutere su quanto accaduto. Il rinvio della partita Ascoli-Cremonese non è stato affatto gradito e le norme di prevenzione sanitaria adottate, sono state giudicate eccessive e allarmistiche.
Cremona è una delle città del nord in cui si sono registrati casi di coronavirus ed è quantomeno lecito chiedersi perché le autorità sanitarie e amministrative non siano intervenute venerdì per evitare la trasferta nelle Marche alla squadra e ai suoi tifosi al seguito.
Bru.Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati