di Federica Nardi
E’ Gian Mario Mercorelli il candidato governatore del Movimento 5 Stelle. Il consigliere comunale di Tolentino ha infatti vinto le Regionarie al ballottaggio contro l’avversario Andrea Quattrini di Ancona con un totale di 454 voti (58%) mentre Quattrini si è fermato a 329 (42%). Il voto virtuale sulla piattaforma Rousseau si è chiuso alle 12 di oggi ed era iniziato alle 12 di ieri. A votare gli iscritti da almeno sei mesi con documento certificato.
Mercorelli commenta a caldo la vittoria, che arriva comunque in un momento difficile data l’emergenza Coronavirus in atto. «Sono orgoglioso. Penso che il Movimento abbia tantissimo da dire e abbia un patrimonio sconfinato di capacità che aspettano soltanto di essere sfruttate.
Abbiamo cervelli capaci di fare quelle rivoluzioni sia per riportare la cosa pubblica nel verso giusto (cioè quello che non pensa per niente ai partiti), sia per risolvere i problemi quotidiani di tutta la cittadinanza. Come adesso che siamo in questo momento terribile e non abbiamo gli ospedali. Nel 2010 tutti votarono quella riorganizzazione sanitaria a livello nazionale, compresa la destra. Ora ci ritroviamo così. Questo dovrebbe farci riflettere su chi dice che le cose dovrebbero andare diversamente solo quando si avvicinano le elezioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati