E’ aumentato di 7 il numero delle persone risultate positive al Coronavirus nel Piceno. I dati del Gores, aggiornati a stamattina, 16 marzo, parlano di 21 casi, su un totale di 1.242 in tutte le Marche. Sono in aumento anche le persone in isolamento domiciliare fiduciario, 224 a stamattina rintracciate tramite indagine epidemiologica nella rete dei contatti dei contagiati confermati nei giorni scorsi. A Monsampolo, ad esempio, ieri 15 marzo è stata messa in quarantena un’intera famiglia per aver avuto contatti con la coppia positiva e ricoverata a San Benedetto. E nel loro caso, non uscivano da giorni dall’abitazione poichè erano influenzati.
In quarantena anche 21 operatori sanitari.
Nella tabella si riportano anche i pazienti ricoverati nei vari ospedali che in base al piano regionale per la gestione dell’emergenza si sono attivati, o lo stanno facendo, per accogliere i casi Covid della regione.
Nella provincia di Ascoli la struttura dedicata è l’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto”, dove ad oggi sono ricoverate 10 persone distribuite tra la terapia intensiva e la sub intensiva.
I positivi nelle altre province sono 323 ad Ancona, 733 a Pesaro, 117 a Macerata e 36 a Fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati