di Laura Boccanera
E’ un altro fiocco rosa che impreziosisce il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Civitanova Marche (Macerata). Dopo Eva, la prima bambina nata da mamma Covid-19 e dimessa ieri, oggi martedì 24 marzo un’altra piccolina da madre positiva è venuta al mondo nel pomeriggio. E’ Annarosa, figlia primogenita di una mamma ascolana la quale in un primo momento si era rivolta al “Salesi” che l’ha poi dirottata per il parto a Civitanova.
Un peregrinare che si è interrotto oggi pomeriggio quando la bimba è nata supportata da tutto il personale del reparto, il primario Filiberto Di Prospero, insieme a tutti i medici e alle ostetriche. La bimba sta bene e nelle prossime ore sarà sottoposta anche lei al test per verificare la presenza o meno del Coronavirus.
La mamma al momento, seppur positiva, non presenta sintomi e respira autonomamente. Si è trattato di un parto naturale, alla 38esima settimana di gestazione: traguardo non scontato in condizioni così particolari, ma tutto è avvenuto per il meglio. Al momento sono tre i neonati ricoverati a Civitanova. A far compagnia all’ascolana Annarosa, anche i due gemellini nati al “Salesi” e poi trasferiti a Civitanova, da mamma anconetana positiva. In questi giorni l’Ostetricia si sta organizzando non solo per essere centro dedicato ai parti, ma anche come ambulatorio nel quale le gestanti potranno effettuare tutti i controlli necessari durante i tre trimestri di gravidanza, dalle ecografie alle visite.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati