Il bollettino serale del Gores, annuncia che nelle ultime 24 ore nelle Marche hanno perso la vita 31 con il Coronavirus. Dà inoltre notizia di altre 23 persone morte nei giorni precedenti e per i quali è stata confermata la diagnosi. Due nel Piceno, che ora conta 6 decessi. Uno di loro è un 81enne di Monsampolo del Tronto, deceduto all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto dove era stato portato il giorno stesso. L’anziano, che apparteneva ad una famiglia già segnata dal Covid, si è sentito male in casa propria. Secondo il Gores, l’uomo non aveva patologie pregresse. L’altra persona deceduta è una donna di 68 anni di San Benedetto, con patologie pregresse.
I POSITIVI DEL PICENO AGGIORNATI DAL SISP – Pochi tamponi, pochi i casi positivi che si aggiungono ogni giorno alla lista. Negli ultimi due giorni nel laboratorio analisi dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli sono stati analizzati pochissimi tamponi che hanno rilevato 3 casi di Covid in più nel Piceno. Altri 8 sono stati confermati da strutture di altre province. Il totale del contagi ad oggi, 2 aprile, è di 173 come conferma il servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5 diretto dal dottor Claudio Angelini. E non 227 come invece riferito dal bollettino giallo del Gores. Sempre nel Piceno sono 6 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 8 in semintensiva e 8 in altri reparti.
I GUARITI E I DIMESSI – Il dato confortante è relativo al numero dei guariti, 40. In più ci sono 222 persone dimesse dagli ospedali. Tra questi anche la coppia di anziani di Monsampolo, i primi ad ammalarsi nel Comune Piceno, che sono tornati a casa dopo il ricovero all’ospedale di San Benedetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati