facebook rss

Covid-19, negativi a Cupra Marittima
ospiti e operatori della Casa di riposo

EMERGENZA CORONAVIRUS - I risultati dei test effettuati a 47 persone nella struttura comunale. Il sindaco Alessio Piersimoni: «Una bella notizia che ci tranquillizza, ma non dobbiamo abbassare la guardia»
...
di Simone Corradetti
Tutti negativi al Coronavirus. E’ l’esito dei temponi effettuati a Cupra Marittima nella Casa di riposo comunale che ospita 32 anziani e dove lavorano 15 operatori sanitari.
«Una bella notizia – dice il sindaco Alessio Piersimoni – che ci tranquillizza sulla nostra struttura, e sull’operato straordinario dei dipendenti, sempre al servizio delle persone malate e in difficoltà. Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, perché il nemico invisibile non è stato ancora sconfitto. Già da febbraio – ha aggiunto – avevamo limitato per precauzione, gli ingressi a persone esterne alla casa protetta in questione, e i risultati del buon lavoro sono arrivati».
«Voglio ringraziare la gestione straordinaria della Cooperativa “Noi”, capeggiata dal presidente Raffaele Volpe e dalla coordinatrice Romina Caminonni. Stiamo procedendo – conclude Piersimoni – con la spesa solidale effettuata dalla Caritas, dalla Protezione Civile e dall’assessorato alle Politiche sociali, che hanno già distribuito trenta pacchi alimentari alle famiglie più bisognose».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X