Fase 2, il sindaco di Offida: «Sono giorni cruciali, tornerà il momento per stare insieme»
EMERGENZA - Luigi Massa si complimenta per il comportamento dei giovani. Sono intanto state riaperte le aree verdi di Santa Maria Goretti e Borgo Miriam. E' stato messo a disposizione della comunità, il prato delle scuole elementari di via della Repubblica
Nel pieno dell’emergenza Coronavirus, l’amministrazione comunale di Offida, capeggiata dal sindaco Luigi Massa, ha dovuto far fronte a una serie di esigenze per salvaguardare la salute dei cittadini.
Sono stati consegnati i buoni spesa alle famiglie più bisognose e le mascherine per ogni nucleo, con controlli serrati della Polizia municipale e dei Carabinieri della locale stazione per il rispetto delle normative di contrasto al Covid-19.
Nella Fase 2 sono state riaperte le aree verdi delle frazioni di Santa Maria Goretti e Borgo Miriam, il parco “Pablo Neruda”, ed è stato messo a disposizione della comunità, il prato delle scuole elementari di via della Repubblica. Bisognerà aspettare ancora un po’, per la riapertura del “Parco della luna” dove ci sono i giochi per bambini.
Anche i tamponi effettuati, agli ospiti e al personale delle tre strutture protette, sono risultati fortunatamente negativi al virus.
«Abbiamo di fronte – ha affermato il sindaco Massa – delle belle giornate primaverili, che ci portano a stare all’aperto. Ma lo dobbiamo fare nei dovuti modi, nel rispetto delle distanze individuali di almeno un metro. Le mascherine e i guanti, vanno indossati all’interno delle attività commerciali, consigliando a tutti di averle sempre con sé.
Sono periodo cruciali – ha aggiunto – più difficili della prima fase, e tutto dipenderà dal nostro comportamento.
Bisogna restare concentrati, perché il Coronavirus ancora esiste, ed è presente nella popolazione. Serietà e responsabilità, saranno determinanti per salvaguardare la salute pubblica, e permettere alle attività di poter riaprire con maggiore tranquillità.
Mi devo complimentare – conclude Massa – con i giovani, perché in questi giorni non ho ricevuto segnalazioni di situazioni fuori controllo. Non possiamo permettere assembramenti, Arriverà il momento per tornare a stare tutti insieme».