di Bruno Ferretti
L’assessore comunale allo sport di Ascoli, Nico Stallone, è stato anche calciatore e poi allenatore, e dunque possiede la competenza giusta per valutare il campionato dell’Ascoli. Le ultime esperienze in panchina con Giulianova e Porto d’Ascoli non gli sono andate bene, ma Stallone resta fra i tecnici marchigiani più apprezzati.
«L’Ascoli? Ha cominciato bene il campionato con una nutrita e qualificata “rosa” – dice Stallone – che poteva garantire anche una seconda squadra in Serie B. La società, molto unita, ha lavorato bene, il ds Tesoro anche e l’allenatore Zanetti ha fatto il resto».
«Nell’Ascoli ha funzionato inizialmente tutto bene. Poi sono iniziati i problemi in società, con le dimissioni del presidente Tosti, problemi tattici e di gestione nella squadra e il cambio di allenatore non ha prodotto i miglioramenti sperati. Non sappiamo se il campionato di Serie B riprenderà – conclude – ma in ogni caso mi auguro che l’Ascoli sappia riprendersi e tornare ai suoi migliori livelli. Ne ha tutte le possibilità: questo è il mio augurio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati