facebook rss

Un nuovo positivo nel Piceno,
23 nelle Marche
dove si piangono 2 decessi

EMERGENZA - I dati del Sisp e del Gores nel Piceno e nelle Marche
...

Cesare Milani, direttore di Area Vasta 5 e Tiziana Principi, direttore del Dea e primario del Reparto Rianimazione dell’ospedale “Madonna del Soccorso”

C’è un nuovo caso positivo al Coronavirus oggi, 16 maggio, nel Piceno.

Lo confermano il servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5 il Gores (vedi tabella gialla sotto). Era qualche giorno che non accadeva.

E’ cresciuto però anche il numero dei guariti, 228 ora. In 5 sono in attesa del secondo tampone di conferma e 3 sono stati convocati per il primo.

I contagiati al momento sono in tutto 48 di cui soltanto uno in ospedale, nel reparto Rianimazione del “Madonna del Soccorso” di San Benedetto dove ieri sono stati dimessi 8 pazienti della degenza ordinaria.

Ci sono anche altre due persone del Pesarese, che però sono guarite dal virus, nella terapia intensiva dell’ospedale della Riviera che sarà Covid ancora solo fino alla fine di maggio.

Sempre che non ci siano recrudescenze dell’epidemia.

In isolamento, sempre nella provincia di Ascoli, ci sono 144 persone di cui 14 operatori sanitari.

Nelle Marche, su 991 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore, 23 sono risultati positivi: 4 nella provincia di Pesaro Urbino, 13 ad Ancona, 5 a Macerata, 0 a Fermo e 1 ad Ascoli Piceno (vedi tabella blu sotto).

Nelle ultime 24 ore, sempre nella regione, sono stati registrati 2 decessi (vedi tabella arancio sotto).

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X