«L’impressione è quella di aver trovato finalmente un commissario molto preparato che sa ciò che si deve fare ma soprattutto con il quale si riesce a dialogare e farsi ascoltare. Siamo sulla strada giusta per realizzare una vera ricostruzione ed un rilancio economico di queste aree interne. Resto fiducioso, nella speranza che il governo dia continuità a questa struttura».
Così il sindaco di Acquasanta Sante Stangoni dopo la visita, avvenuta ieri, del commissario per la ricostruzione post sisma Giovanni Legnini. Ad accoglierlo, il presidente dell’Anci Maurizio Mangialardi, la vicepresidente della Regione Anna Casini, il prefetto Rita Stentella e i dirigenti degli uffici alla ricostruzione Cesari Spuri e Carlo Casini.
Diversi ed importanti i temi affrontati tra i quali Cas, snellimento delle pratiche di ricostruzione sia privata che pubblica, risorse a sostegno alle attività commerciali e artigianali locali a seguito non solo del sisma, ma anche della pandemia di Covid 19, stabilizzazione dei dipendenti precari e smaltimento macerie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati