Claudiana Di Nardo direttamente dalla presidenza del Consiglio e Francesca Pazzaglia, ingegnera dell’Ufficio ricostruzione Umbria. Sono loro, rispettivamente, la nuova direttrice generale della struttura commissariale e la nuova guida dell’Area ricostruzione dello staff del commissario Giovanni Legnini.
Si aggiungono alle colleghe Patrizia Fratini dell’Area personale, risorse e contabilità ed Elettra Rinaldi che è a capo della Segreteria tecnica. Legnini ha completato così il vertice, tutto al femminile.
«La definizione della nuova struttura dirigenziale ed il completamento degli Uffici di staff sono un passaggio essenziale, insieme al rafforzamento del personale che stiamo attuando, per consentire a questa struttura di affrontare adeguatamente i tanti e difficili compiti che deve svolgere -dice il commissario-. La ricostruzione del centro Italia dopo il terremoto del 2016 affidata al commissario e alla struttura è molto più che un semplice lavoro. E’ un dovere nei confronti delle popolazioni colpite, e una missione civica e morale per la nostra squadra e per ciascuno di noi».
«La mancanza delle figure dirigenziali, così come di circa la metà del personale previsto dalla pianta organica, era uno dei punti di maggior criticità sottolineati dal rapporto di Due Diligence affidato ad Invitalia dal commissario due mesi fa, al momento del suo insediamento, per avere un quadro completo della situazione e delle attività amministrative e finanziarie della struttura, che viene pubblicato oggi sul sito internet www.sisma2016.gov.it -è la conclusione-. Il rapporto evidenzia numerosi problemi sotto il profilo gestionale ed amministrativo ai quali si sta facendo fronte con una serie di azioni strutturali che vengono delineate in una nota di accompagnamento».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati