Il Piceno, da ieri è Covid free. Non registra nuovi casi di contagi dal 16 maggio. Sono quindi trascorsi i 28 giorni contemplati dall’Organizzazione mondiale della Sanità per dichiarare un territorio libero dal virus.
Sull’argomento interviene, soddisfatta, Anna Casini, vive presidente della Regione Marche:
«Sono felice che le scelte della Regione Marche per tutelare e prevenire il contagio da Coronavirus nel Piceno siano state efficaci.
Penso in particolare al divieto di svolgere la partita con la Cremonese alle decine di migliaia di tamponi e di test sierologici effettuati su larga parte della popolazione.
Può sembrare banale ma dal profondo di me stessa e a nome della regione voglio dire un enorme grazie ai sanitari e ai cittadini che hanno dato il massimo durante questo periodo cosi difficile per tutti.
Ora si riparte e dobbiamo muoverci prima degli altri, ovviamente in sicurezza.
E vogliamo dare una risposta economica immediata e concreta a migliaia di marchigiani.
La Regione Marche sta finendo di predisporre la poderosa manovra da 210 milioni di euro con la possibilità di accedere ai contributi a fondo perduto per le famiglie, i lavoratori, i professionisti e le imprese nei settori di commercio e ristorazione, artigianato, agricoltura, acquacoltura e pesca, aziende editoriali dell’informazione, turismo, terzo settore, sanità, sociale, istruzione e sport.
Mi raccomando è necessario dotarsi dello Spid, ed invito tutti i piceni a farlo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati