Cresce l’attesa per l’interrogatorio di garanzia di Leopoldo Wick, l’infermiere 57enne di Grottammare e arrestato lunedì scorso all’alba (leggi l’articolo). Domani mattina, venerdì, l’uomo sarà interrogato in video conferenza dalla casa circondariale di Marino del Tronto a causa delle restrizioni legate ai protocolli sul Covid-19.
I legali Luca Filipponi e Tommaso Pietropaolo, che hanno già incontrato il loro assistito (leggi l’articolo) sono pronti a chiedere la scarcerazione o comunque un’attenuazione della misura arrivata a distanza di oltre un anno dallo scoppio dell’indagine con l’infermiere che è rimasto in servizio all’Area Vasta 5 seppure non più ad Offida.
I legali stanno valutando se rivolgersi allo stesso Gip Annalisa Giusti che ha firmato l’ordinanza di custodia o al Tribunale del Riesame di Ancona. Stanno anche definendo i consulenti tecnici che li affiancheranno in questa vicenda giudiziaria e che avranno sicuramente un peso decisivo per provare l’innocenza del loro assistito.
rp
Maxi dosi di psicofarmaci o insulina non dovuta: ecco chi è morto alla Rsa di Offida
Morti sospette nella residenza per anziani: infermiere finisce in manette Avrebbe ucciso 8 persone
Maxi dosi di psicofarmaci o insulina non dovuta: ecco chi è morto alla Rsa di Offida
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati