Alla luce della nuova ondata di positivi al Coronavirus che sta caratterizzando il Piceno dal 6 agosto (leggi qui), sono tantissime le persone che vogliono sottoporsi a tampone e test sierologici anche senza una precisa direttiva (leggi qui) nè convocazione da parte del servizio di Igiene e Sanità pubblica.
Oltre ai laboratori privati accreditati, l’Area Vasta 5 ha attivato un percorso di screening a pagamento proprio per questi cittadini.
Si possono fare test sierologici e tamponi senza ricetta medica sia ad Ascoli che a San Benedetto, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 11, telefonando al numero unico 0735.793508, specificando il tipo di esame che si vuole effettuare.
I prelievi saranno effettuati nelle tensostrutture di Ascoli, di fronte alla sede del Distretto sanitario adiacente l’ospedale “Mazzoni”, e a San Benedetto davanti all’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso”.
Nel giorno prenotato, prima del prelievo, il cittadino passare per la segreteria del punto prelievi di appartenenza per l’accettazione e il pagamento della prestazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati