La Terrazza sul mare palcoscenico per il rilancio dell’artigianato fashion del Piceno. Pubblico e spettacolo per l’evento che la Cna ha organizzato per dare visibilità alle imprese e ribadire la grande voglia che c’è di fare e saper fare bene.
«Un impegno difficile – commenta il direttore della Cna Picena, Francesco Balloni – ma per noi importante soprattutto in questo momento nel quale più che mai le nostre botteghe e i nostri laboratori ci sono e vogliono continuare ad esserci».
«A dir poco commovente – aggiunge Luigi Passaretti, presidente della Cna territoriale – l’impegno e la risposta delle aziende, sia quelle che hanno partecipato direttamente alla sfilata, sia quelle che si sono adoperate dietro le quinte per far sì che lo spettacolo fosse godibile per i pubblico e perfetto nei tempi e nell’immagine».
Valorizzazione del saper fare, delle aziende ma anche di tutto un territorio grazie anche a personaggi che hanno voluto esserci al Fashion Mood della Cna.
Come Gennaro Apicella, attore che attualmente vive a Grottammare, famoso sul set di Gomorra 4 e Gomorra 5 e poi nel cast nell’ultimo film di Silvio Muccino “I migliori anni”. E ancora. Valentina Illuminati, attrice presente in vari film e fiction (nell’ultimo film di Francesco Amato”18 regali”), che porta in alto il nostro territorio anche come regista e con la compagnia teatrale “Numeri 11”. A corredare lo spettacolo della moda anche le performance delle cantanti Sabrina Bristot e Ljuba de Angelis l’esibizione di alta acrobazia di Mirko e Valentina.
Numerose anche le autorità presenti. Dall’onorevole Alessia Morani, sottosegretario Ministero dello sviluppo economico, ad Anna Casini, vice presidente della Regione Marche, a Gino Sabatini, presidente della Camera di commercio delle Marche.
«Un particolare ringraziamento soprattutto alla municipalità di Grottammare – precisa Doriana Marini, presidente regionale di Cna Federmoda – con il sindaco Piergallini e l’assessore al Turismo, Rossi, che hanno fornito tutto il supporto necessario alla macchina che abbiamo messo in moto come Cna Picena».
Altro momento importante della serata, a conferma della sinergia che Cna Picena persegue fra imprese e istituzioni ed enti del territorio, le premiazioni fatte da Unico (Confidi unico delle Marche) e da Banca del Piceno. I due riconoscimenti speciali sono andati, rispettivamente, alle ditte Confezioni Gioia Srl e Gamma Service srl.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati