Il sindaco di Offida, Luigi Massa, ha firmato un’ordinanza sindacale con cui le scuole offidane riapriranno lunedì 21 settembre anzichè lunedì 14.
«La priorità assoluta è la salute dei nostri bimbi e ragazzi, delle famiglie, degli insegnanti, degli operatori scolastici e, di conseguenza, di tutta la comunità. Questo – dice Massa – è un momento che dobbiamo affrontare con l’attenzione che merita ma anche con la giusta serenità visto che il tutto viene costantemente monitorato».
Il 21 settembre è però un giorno di votazioni, ma l’Amministrazione comunale offidana aveva già trovato delle alternative all’utilizzo delle classi per la tornata elettorale.
Dopo i lavori in tutti i plessi scolastici, per consentire agli studenti di rientrare in classe in piena sicurezza, Offida era pronta a ripartire – come tutti nelle Marche – lunedì 14.
Ma quanto accaduto in questi giorni ha modificato la situazione che va monitorata attentamente, necessariamente verificata e stabilizzata.
Massa conclude con un messaggio indirizzato ai giovani: «Mi dispiace ragazzi. So da quanto tempo aspettavate di tornare in classe con i vostri compagni e i vostri insegnanti, ma ora è ancora il momento di attendere qualche giorno. Forza, recupereremo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati