ELEZIONI - Il primo cittadino di Ascoli, ancora ricoverato al "Madonna del Soccorso" di San Benedetto: «Ci vediamo presto e... buon voto a tutti»
Fioravanti nella sua stanza d’ospedale mentre vota
Il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti posta la sua foto mentre vota all’interno dell’ospedale “Madonna del Soccorso”.
«Voto effettuato! – dice – rinnovo l’invito a tutti i cittadini a recarsi alle urne per esprimere democraticamente il proprio voto e ringrazio tutti coloro che ogni giorno mi stanno facendo sentire il loro affetto. Ci vediamo presto, buona domenica e buon voto a tutti».
E’ una foto dal doppio significato. Prima di tutto Marco Fioravanti appare sorridente e rassicura sulle sue condizioni di salute dopo il ricovero – presto il primo cittadino sarà dimesso – poi perchè, dando il buon esempio, invita di nuovo tutti a ad andare a votare, esercitando così in maniera attiva e consapevole un diritto fondamentale, e a partecipare nella scelta del nuovo governo regionale. Anche dall’ospedale il primo cittadino non rinuncia a dialogare con i suoi cittadini.
«Il voto – sottolinea – è la massima espressione della democrazia: a prescindere da chi o cosa si voterà, il mio invito è quello di recarsi alle urne a esprimere la propria preferenza assicurando così la partecipazione civica all’amministrazione del bene pubblico».