facebook rss

Parco dei Sibillini, la direzione
affidata a Maria Laura Talamè

LA SCELTA del consiglio direttivo è ricaduta sulla dipendente dell'Ente dal 1998, che subentra a Carlo Bifulco e sarà in carica fino alla nuova nomina da parte del Ministero dell'Ambiente
...

 

Maria-Laura-Talame-e1602142473145-325x229

Maria Laura Talamè

È terminato lo scorso 31 agosto il mandato del direttore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Carlo Bifulco. Un’esperienza iniziata nel 2016 quando, arrivando direttamente dal Portogallo dove stava svolgendo la sua attività di ricerca in Ingegneria Forestale e delle Risorse Naturali all’Università di Lisbona, ha assunto la guida del Parco, dovendo subito confrontarsi con le drammatiche conseguenze del sisma, ma riuscendo comunque ad amministrare efficacemente l’ente seppure in una situazione di emergenza.

Ora, a subentrare nel ruolo di direttore in qualità di facente funzione è la dottoressa Maria Laura Talamè, dipendente del Parco dal 1998.

«La scelta del Consiglio Direttivo è ricaduta sulla responsabile dell’ufficio promozione ed educazione ambientale del Parco – dichiara il presidente Andrea Spaterna – una donna di grande esperienza e di acclarate competenze gestionali, che, siamo convinti, saprà traghettare efficacemente la direzione per i prossimi mesi, fino alla nuova nomina da parte del Ministero dell’Ambiente». A lui fa eco il vicepresidente Alessandro Gentilucci: «Nel ringraziare l’ingegner Bifulco per il lavoro sin qui svolto con competenza e passione, voglio augurare un buon lavoro alla dottoressa Talamè, certo che saprà interpretare questo ruolo nel migliore dei modi».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X