di Simone Corradetti
Tavolo tecnico nel palazzo municipale di Cupra Marittima con il sindaco Alessio Piersimoni, Carabinieri, Protezione Civile e Polizia Municipale.
La cittadina rivierasca, conta attualmente un solo caso positivo al Coronavirus, ma l’invito delle istituzioni resta quello di non abbassare la guardia, e seguire alla lettera le nuove disposizioni anti Covid contenute nel decreto del Governo Conte.
«Abbiamo riunito il Centro Operativo Comunale (COC) – afferma il sindaco – per fronteggiare l’emergenza sanitaria insieme alle autorità preposte, e scongiurare ulteriori contagi. E’ fondamentale – aggiunge – utilizzare correttamente le mascherine, lavarsi spesso le mani, e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, perchè non possiamo permetterci di vanificare gli sforzi fatti finora».
«Agiremo sul controllo del territorio per informare correttamente i cittadini, e il rispetto quotidiano delle regole. I cuprensi, hanno dimostrato un forte senso di responsabilità sin dall’inizio dell’emergenza. La persona contagiata era già in isolamento con lievi sintomi, e ci sono altri due soggetti in quarantena precauzionale. Auspico – conclude Piersimoni – una graduale ripresa economica e turistica del territorio, per ridare ossigeno alle attività commerciali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati