Sono 98 i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche: positivo un tampone ogni sette. E’ quanto comunicato oggi lunedì 19 ottobre dal Servizio Sanità della Regione dopo l’esame nelle ultime 24 ore di 1.217 tamponi: 694 nel “percorso nuove diagnosi” e 523 nel “percorso guariti”.
I contagi sono stati registrati: 16 in provincia di Macerata, 57 in provincia di Ancona, 13 in provincia di Pesaro Urbino, 4 in provincia di Fermo, 5 in provincia di Ascoli e 3 fuori regione.
I casi comprendono soggetti sintomatici (13 casi rilevati), contatti in setting domestico (21 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (15 casi rilevati), contatti in setting comunitario (17 casi rilevati), 2 casi riscontrati dallo screening realizzato nel percorso sanitario, contatti in setting lavorativo (3 casi rilevati), contatti in ambiente di vita-divertimento (12 casi rilevati), 2 contatti in setting assistenziale, contatti in setting scolastico-formativo (5 casi). Di 8 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.
AREA VASTA 5
Al reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di San Benedetto sono 3 i pazienti ricoverati, mentre 1 è stato ricoverato proveniente dal Pronto Soccorso del “Mazzoni” di Ascoli e 1 trasferito alla Rsa di Campofilone.
Sempre a San Benedetto, 8 le persone in attesa dell’esito del tampone al Pronto Soccorso, 2 in attesa di essere ricoverati alla Rsa di Campofilone e al reparto Malattie Infettive dell’ospedale “Murri” di Fermo.
All’ospedale di Ascoli, 3 le persone in attesa dell’esito del tampone al Pronto Soccorso, 1 in attesa di trasferimento poichè necessita di ricovero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati