«Preso atto delle recenti dichiarazioni rilasciate dal sindaco Matteo Terrani, intendiamo informare la popolazione di non essere mai stati coinvolti in un confronto nelle sedi istituzionali sulla attuale situazione dell’infezione da Covid-19 nel comune di Folignano, anche se il numero dei contagiati risulta a tutt’oggi purtroppo rilevante».
Comincia così l’intervento dei congilieri di minoranza Pietro Principi, Fulvio Corradetti, Giampaolo Ferretti e Giorgio Capriotti in merito alla situazione dovuta al Covid ed alla sua gestione.
«Ci vediamo costretti a rilevare che allo stato attuale l’azione di contrasto messa in atto dall’amministrazione sia risultata inefficace -continuano-. Ora, lungi dal voler strumentalizzare, ci corre l’obbligo di sottolineare che se il sindaco Terrani si autoelogiava per aver avuto solo tre casi durante il lockdown primaverile, cosa si dovrebbe dire adesso che invece il numero degli infettati è rilevante e la situazione appare ormai fuori controllo, tanto da indurre a chiedere alla popolazione di rimanere in casa?».
«A fronte di una situazione cosi severa la nostra disponibilità al confronto ed alla valutazione di decisioni condivise non è stata finora mai presa in considerazione dal sindaco» è la conclusione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati