Si è tenuta oggi, giovedì 12 novembre, nella Prefettura di Ascoli la riunione settimanale in videoconferenza del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica cui hanno partecipato i sindaci di Ascoli, San Benedetto e altri Comuni della provincia, rappresentanti di Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Capitaneria dei Porto e Area Vasta 5.
Si è ovviamente parlato delle misure di contenimento e monitoraggio dell’emergenza Covid. Il prefetto Rita Stentella ha invitato i sindaci ad esporre eventuali specifiche problematiche emerse ed ha quindi ceduto la parola a Cesare Milani, direttore generale di Area Vasta 5, il quale ha esposto le condizioni sanitarie della provincia descrivendo gli interventi attuati per incrementare le capacità di ricovero delle strutture ospedaliere sul territorio.
Il prefetto ha nuovamente sollecitato l’attenzione dei sindaci sulla necessità di fare appello al senso civico dei cittadini e alla fine è stato deciso di intensificare i controlli per il rispetto delle normative anti-contagio adottando misure efficaci per prevenire gli assembramenti.
Saranno quindi rafforzati, soprattutto nei fine settimana, i controlli delle Forze dell’Ordine, in particolare ad Ascoli e San Benedetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati