Il Servizio sanitario regionale ha comunicato che nelle Marche, nelle ultime 24 ore, sono decedute 7 persone. Una di loro è il 92enne di Offida, ospite della Rsa di via Garibaldi e che era stato ricoverato nella terapia intensiva all’ospedale “Madonna del soccorso” di San Benedetto (leggi qui).
Nel resto della Regione, non ce l’hanno fatta tre donne di 88, 70 e 87 anni, rispettivamente di Recanati, Camerino e Sassoferrato. Poi tre uomini, un 94enne di Macerata, un 76enne di Gabicce Mare e un 80enne di Porto Sant’Elpidio. (Sotto la tabella completa).
Resta critica la situazione dei ricoveri negli ospedali della provincia di Ascoli, dove i posti letto non bastano più, soprattutto quelli della Rianimazione. Ce ne sono 12 al “Madonna del Soccorso” e sono tutti occupati. Un ricoverato in regime di intensiva è anche al “Mazzoni” di Ascoli.
Nel reparto Malattie Infettive del “Mazzoni”, nelle postazioni non intensive sono ricoverate 22 persone, mentre 3 occupano la semi intensiva. Lo stesso reparto a San Benedetto sta curando 10 malati, mentre la degenza ordinaria Covid, sempre a San Benedetto, è arrivata a 43 pazienti.
In tutte le Marche, secondo quanto riferito – oggi 20 novembre – dal Servizio sanitario regionale, le persone in terapia intensiva sono 81 (3 più del giorno precedente), mentre sono 137 (2 in meno) quelli in semi intensiva. I ricoveri Covid ordinari sono saluti di 18 pazienti, arrivando ora a 405.
Sono 26 per fortuna i dimessi nelle ultime 24 ore. (Sotto la tabella gialla completa).
Clicca per ingrandire l’immagine
Clicca per ingrandire l’immagine
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati