Nella provincia di Ascoli via da oggi, mercoledì 25 novembre, al pagamento delle pensioni di dicembre, che sono comprensive della tredicesima.
I titolari di libretto di risparmio, conto BancoPosta o Postepay Evolution possono prelevare i contanti dai 40 Atm Postamat sparsi nel Piceno senza bisogno di recarsi allo sportello.
La raccomandazione è di agire con responsabilità nel rispetto delle indicazioni e delle norme anti-Covid.
Chi ritira infatti la pensione in contanti, deve presentarsi agli sportelli rispettando la seguente turnazione alfabetica:
mercoledì 25 novembre: cognomi dalla A alla B
giovedì 26 novembre: cognomi dalla C alla D
venerdì 27 novembre: cognomi dalla E alla K
sabato (mattina) 28 novembre: cognomi dalla L alla O
lunedì 30 novembre: cognomi dalla P alla R
martedì 1 dicembre: cognomi dalla S alla Z
Gli over 75 che riscuotono la pensione in contanti e non hanno già delegato altre persone a farlo per loro, possono chiedere di riceverle, ovviamente gratuitamente, a casa delegando al ritiro i Carabinieri.
In 16 uffici postali del Piceno è inoltre possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite whatsapp. Per richiedere il ticket elettronico basta memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni.
In questi stessi uffici è attivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto, direttamente da smartphone e tablet, utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure dal pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi.
Negli uffici postali con possibilità di prenotazione “a distanza”, è inoltre possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali.
Info: 800003322.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati