Entro il 15 gennaio prossimo, i cittadini che percepiscono il contributo di autonoma sistemazione dovranno presentare una nuova dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento del beneficio. Questo in applicazione di quanto disposto nell’ordinanza del Capo del Dipartimento.
Salvo proroghe della scadenza, che verranno eventualmente comunicate, i destinatari del provvedimento sono cittadini e studenti, proprietari, locatari o comodatari di immobili danneggiati dal sisma che beneficiano attualmente del contributo di autonoma sistemazione.
In base alle nuove indicazioni della Protezione Civile-Regione Marche, tale obbligo riguarda tutti i beneficiari del contributo, anche coloro che hanno presentato nuove richieste fino al 30 novembre 2020.
Non è previsto il contributo forfettario per l’acquisto di nuova unità immobiliare.
La modulistica da utilizzare è reperibile sul sito del Comune (sezione “Terremoto on line – Contributi di autonoma sistemazione) e presso gli uffici Urp.
Per informazioni gli interessati potranno inoltre rivolgersi all’Urp del Comune di Ascoli.
E’ altresì prevista, per informazioni ed ausili sulla compilazione dei modelli di dichiarazione, assistenza telefonica ai numeri 0736.298468 o 331.6433224, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 17.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati