Il ghiaccio sulla strada è stata la causa di due incidenti accaduti questa mattina, 6 gennaio. In un caso è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza.
Intorno alle 8,30 un’auto con a bordo il solo conducente è uscita di strada a Montegallo, lungo la strada per Uscerno, per finire la sua corsa contro una scarpata.
Immediato l’intervento della Croce Verde di Venarotta che ha stabilizzato il paziente, I.B. di 79anni residente a Montegallo, che presentava una preoccupante impossibilità a muovere le gambe.
Nel frattempo da Ascoli era partita l’ambulanza medicalizzata che ha preso in carico il paziente dopo un rendez vous con i colleghi della Croce Verde, a 2 chilometri dal luogo dell’incidente.
E’ stato il medico del 118 a ritenere necessario l’intervento dell’eliambulanza, partita dalla base di Ancona. Il velivolo poco dopo è atterrato nel campo sportivo di Roccafluvione per essere trasportato al “Torrette” di Ancona, fortunatamente con un codice di media gravità.
Sul posto anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri.
Anche ad Ascoli, sul ponte di San Filippo, un’auto è scivolata sul ghiaccio. Sul posto i Vigili del fuoco partiti dal comando provinciale di Ascoli Nessuna conseguenza, in questo caso, per il guidatore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati