Firmato il verbale di consegna dei lavori per il nuovo asilo. Sorgerà a Centobuchi, in contrada San Donato.
Un progetto da 3,3 milioni di euro che sorgerà in un’area di circa 12.000 metri quadrati e si estenderà su una superficie di 1.380 metri quadri con spazi dedicati alle attività didattiche e a quelle accessorie per circa 100 bambini da 3 mesi a 3 anni di età.
«E’ una giornata storica per la nostra comunità -spiega il sindaco Sergio Loggi-. Dopo aver siglato i documenti, con gli assessori, i consiglieri, i referenti di Inail e delle ditte incaricate, ci siamo recati sul sito. Siamo orgogliosi di poter dotare il nostro territorio di una struttura bella, sicura, ad alta efficienza energetica e a basso impatto ambientale. Sarà un edificio scolastico all’avanguardia che potrà ospitare i nostri bambini in spazi più funzionali e, siamo certi, sarà un fiore all’occhiello per l’intera provincia».
Il nuovo nido è basato su principi di bioedilizia, sostenibilità ed efficienza energetica. Sarà realizzato con materiali naturali riciclabili con certificazioni ambientali e avrà una resistenza ad eventi sismici delle strutture portanti e non portanti (pareti ad orditura metallica, controsoffitti antisismici), pavimenti antitrauma e resilienti.
Il costo dell’investimento è pari a 3,3 milioni di euro di fondi Inail e rientra nell’ambito delle “Iniziative immobiliari di elevata utilità sociale valutabili nell’ambito dei piani triennali di investimento dell’Inail”.
La progettazione è stata curata dagli studi Promedia Ingegneria di Mosciano Sant’Angelo (Te), Geo di Ascoli Piceno e Mondaini Roscani Architetti Associati di Ancona. I lavori vengono eseguiti dalla ditta T&C International Srl di Monteprandone e dalla Dorica Legnami Castellani srl di Ancona.
Il termine di esecuzione è di 280 giorni dalla data di consegna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati