«Purtroppo non ho buone notizie, perchè i casi sono in aumento. Se prima delle festività natalizie ci muovevamo tra i 20 e i 25 casi positivi, e ad inizio anno avevamo 36 casi positivi, in dieci giorni sono più che raddoppiati. Sono infatti 73 le persone positive al Covid, di cui una ricoverata in ospedale. Complessivamente sono cento i nostri concittadini in isolamento domiciliare».
Lo grida a Monteprandone il sindaco Sergio Loggi, che aggiunge: «Comportamenti non sempre cauti che tenuti nelle ultime tre settimane, fanno pensare che il numero dei contagiati continuerà a salire ancora nella stagione invernale appena iniziata. Qualcuno mi dice “siamo in area gialla, siamo più liberi di muoverci”. Ma non è così. La situazione è ancora delicata e lo resterà per i prossimi mesi, indipendentemente dall’area di rischio in cui saremo collocati come regione».
«Per tutelare la salute di tutti – continua il sindaco – vi invito a partecipare allo screening della popolazione che, ho saputo poco fa dai dirigenti dell’Area Vasta 5, si terrà venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 gennaio al Bocciodromo, anche per i cittadini di Monteprandone. Con responsabilità dobbiamo continuare ad affrontare una sfida che, a lungo termine, grazie ai comportamenti corretti e alla campagna vaccinale nazionale, intendiamo tutti vincere. Ci viene chiesto di fare ancora dei sacrifici – conclude Loggi – facciamoli per il nostro bene, dei nostri cari, di tutta la comunità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati