Nessun positivo al Coronavirus tra i 430 tamponi antigenici effettuati ieri, 18 gennaio, a Roccafluvione.
«È la conferma – queste le parole del sindaco Francesco Leoni – che in questo momento sul nostro territorio il virus è sotto controllo.
Sono 3 invece i positivi confermati per quanto nel Comune di Grottammare. «Questo dato – ha commentato il sindaco Enrico Piergallini – dimostra che la circolazione del virus nella nostra città è ancora bassa. Ciò non significa che possiamo abbassare la guardia e perdere quel mordente che ci ha permesso di ottenere tale risultato.
Era necessario condividere questa informazione anche per rincuorarci, riconoscendo in tal modo il valore dell’impegno che ognuno di noi sta attuando ogni giorno, con disagi e privazioni, in questo delicatissimo momento storico. Continuiamo a tenere diritta la barra della navigazione. Dobbiamo sempre ricordare, infatti, che nulla è garantito».
A Grottammare il test si è effettuato dal 15 al 17 gennaio anche per i cittadini di Cupra Marittima e Massignano per un totale di 5.357 persone, di cui 3.543 grottammaresi (3 positivi) e 1.116 cuprensi (9 i positivi).
Sono in corso invece le operazioni di screening ad Acquasanta. Fino alle 19 sarà possibile effettuare il tampone nella tensostruttura di Parco Rio.
Nella mattinata sono stati 200 i residenti che si sono sottoposti all’esame, che è gratuito e su base volontaria, tra cui il sindaco Sante Stangoni. Nessuno fino ad ora è risultato positivo.
E’ ancora possibile fare il tampone anche per i cittadini di Venarotta e Palmiano. Fino alle ore 18 presso la Struttura Sanitaria comunale di Venarotta.
Ecco come si proseguirà nei prossimi giorni.
Per il Distretto Sanitario di Ascoli
Per il Distretto Sanitario di San Benedetto:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati