Centrodestra piceno e regionale in rivolta per il mancato inserimento, nel piano industriale di Autostrade per l’Italia, del potenziamento dell’autostrada A14 nel tratto piceno.
Il sogno è la terza corsia da Porto Sant’Elpidio fino a Giulianova anche se c’è da dire che in assenza di progettazioni esecutive, per cui servono anni viste le gallerie da ampliare o il tracciato eventualmente da arretrare, è impensabile l’inizio dei lavori.
Il senatore e commissario regionale di Forza Italia, Francesco Battistoni annuncia battaglia anche attraverso una interrogazione al ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli.
«Nel piano di investimenti pluriennale di Autostrade per l’Italia -afferma il commissario- mancano interventi per le Marche, soprattutto non è presente la tanto dibattuta terza corsia della A14, che ricordo, a titolo di cronaca, essere stata già annunciata dal Partito Democratico a più riprese. Parliamo del piano di investimenti che Aspi ha programmato fino al 2038, un arco di temporale enorme, che non vede progettazione per la costiera adriatica. Il ministero delle Infrastrutture dovrebbe farsi carico di questo problema, come più volte promesso, e raccontarci con esattezza la verità sulla A14.
Questo territorio non può essere più considerato di serie B. La terza corsia si farà oppure no? Il Recovery Fund prevede lo sviluppo infrastrutturale dell’autostrada della costiera adriatica oppure no? La promessa elettorale del 2020 sarà mantenuta oppure no?
Queste, ed altre domande, saranno oggetto di un atto di sindacato ispettivo che presenterò al ministro De Micheli molto presto. Ringrazio Valerio Pignotti, coordinatore di Forza Italia Giovani Marche, per la presa di posizione immediata sulla vicenda; il rilancio infrastrutturale è una questione che deve riguardare tutte le generazioni».
Piceno senza terza corsia dell’A14, il sindaco Fioravanti: «E’ un duro colpo»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati