facebook rss

Emergenza Covid e buoni spesa:
domande fino al 22 febbraio

ASCOLI - Per la presentazione della domanda c'è tempo fino al 22 febbraio. E' necessario utilizzare i moduli presenti sul sito web del Comune
...

Il Comune di Ascoli Piceno ha reso noto i dettagli per l’erogazione dei buoni pasto per i cittadini particolarmente colpiti dalla crisi legata alla pandemia.

Dopo il via libera della giunta comunale (leggi l’articolo), da oggi (venerdì 12 febbraio 2021) è possibile presentare le domande con la scadenza fissata alle ore 24 (0re 12 in caso di consegna al Protocollo del Comune) del 22 febbraio 2021.

Possono presentare la domanda i cittadini residenti nel Comune di Ascoli Piceno. I buoni sono spendibili per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente negli esercizi commerciali di cui all’elenco pubblicato sul sito del Comune.

Possono fare richiesta dei “buoni spesa covid” i cittadini residenti i cui nuclei familiari versano in stato di bisogno anche a causa degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, i quali:

Confermati i requisiti reddituali e patrimoniali, mentre per le famiglie in carico e/o oggetto di segnalazione ai Servizi Sociali per situazioni di disagio socio-economico, anche in deroga ai criteri e modalità sopra indicati, provvede il Servizio Sociale Professionale.

Il Comune ricorda inoltre che ogni nucleo familiare può presentare la domanda un solo componente e che verranno prese in considerazione esclusivamente le domande predisposte sul modulo di richiesta pubblicato sul sito web dell’Arengo.
Le domande incomplete saranno sospese e, solo dopo che verranno integrate dal richiedente a pena di esclusione entro e non oltre il 5 marzo 2021, potranno essere esaminate in coda a quelle correttamente compilate.

La domanda deve essere fatta esclusivamente tramite i moduli presenti sul sito web del Comune (qui) e poi consegnata secondo una delle seguenti modalità: a mano presso l’Ufficio Protocollo di Piazza Arringo (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17); a mezzo pec (comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it), o a mezzo e-mail (protocollo@comune.ap.itspecificando nell’oggetto “RICHIESTA BUONI SPESA COVID 19”.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Urp del Comune (numeri di telefono: 0736/298910 – 298916 – 298917 o via mail all’indirizzo: urp@comune.ap.it) o all’Ufficio Servizi Sociali (0736/298585 – 0736298513 – 3293603850 dalle ore 8,30 alle ore 12,30).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X