di Andrea Ferretti
(foto Ascoli Calcio)
Leali S.V. – Spettatore non pagante. Mai impegnato e battuto solo dal rigore di Ardemagni.
Pucino 6,5 – Conferma l’ottimo stato di forma. Molto propositivo anche in fase offensiva, nel finale sfiora il pareggio con un tiro da fuori deviato prima da un difensore e poi dal portiere.
Brosco 6,5 – Fa la sua parte senza affanni, e quando va all’attacco è sempre un pericolo per gli avversari sulle palle alte.
Quaranta 6,5 – Partita quasi perfetta macchiata dal fallo (molto dubbio) su Ardemagni che causa il rigore.
D’Orazio 6 – Finchè resta in campo fa il suo dovere con ordine. Anche stavolta si fa trovare pronto.
Saric 7 – Altra grande partita di sostanza. Quando la squadra resta in dieci, corre per due e a centrocampo non fa sentire l’inferiorità numerica.
Buchel 7 – Come Saric, non fa pesare la mancanza di un uomo a centrocampo. Lotta su ogni pallone ed è anche lucido nel fraseggio.
Caligara 4,5 – Lascia la squadra in dieci dopo 40 minuti. Cartellini troppo severi, ma commette due falli ingenui che doveva e poteva evitare.
Sabiri 6 – Una spina nel fianco della difesa granata. Sfortunato sul tiro ravvicinato deviato sulla traversa da Venturi. Dopo l’espulsione di Caligara, scala a centrocampo, poi esce.
Bidaoui S.V. – Si fa male alla spalla dopo una caduta ed è costretto a gettare la spugna dopo solo un quarto d’ora.
Dionisi 5,5 – Partita di sacrificio, soprattutto dal momento dell’inferiorità numerica. L’occasione per pareggiare se la crea, ma il suo sinistro finisce addosso al portiere.
Bajic (dal 16’pt) 5 – Subentra a Bidaoui ed entra subito in partita con un tiro che impegna il portiere avversario. Nel secondo tempo ha tre palle gol (due di testa e una molto ravvicinata) ma non le sfrutta.
Parigini (dal 19’st) 6,5 – Da metà ripresa al posto di Sabiri, si sistema a destra dove mette costantemente in difficoltà la retroguardia granata.
Kragl (dal 19’st) 6,5 – Al posto di D’Orazio. Entra subito in partita e spinge molto a sinistra mettendo in mezzo numerosi palloni,
Eramo (dal 30’st) S.V. – Ultimi venti minuti per Buchel.
Sottil 7,5 – La miglior prestazione dell’Ascoli da quando siede sulla panchina bianconera. La squadra domina il primo tempo e nella ripresa non risente dell’inferiorità numerica. Trasmette grinta e coraggio ai ragazzi per 98 minuti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati