di Salvatore Mastropietro
E’ servita una persona il “Del Duca” lo conosce piuttosto bene come Fabrizio Castori per interrompere la striscia positiva casalinga dell’Ascoli di Andrea Sottil. Il tecnico marchigiano è riuscito con la sua Salernitana ad espugnare il capoluogo piceno con una prestazione di grande sostanza. Protagonista del match è stato senz’altro Gennaro Tutino, autore di una doppietta e bravissimo a sfruttare le diverse ingenuità commesse dalla difesa bianconera.
Nel post partita Castori, che ieri aveva messo in guardia i suoi dalle insidie riservate dalla partita odierna, ha espresso tutta la propria soddisfazione: «Oggi non era assolutamente facile vincere. Ci siamo riusciti con una grande prestazione, sia a livello tecnico che tattico. Abbiamo interpretato la gara nel modo giusto, potendo chiudere il primo tempo anche con più di due gol e senza concedere praticamente nulla ai nostri avversari. Sono soddisfatto anche della tenuta atletica che ha dimostrato di avere la squadra e sono convinto che il periodo di appannamento, preventivato per il periodo di gennaio e febbraio, sia ormai superato. Dispiace tantissimo per l’episodio occorso a Dziczek: speriamo soprattutto non sia nulla di grave e che possa riprendersi il prima possibile. Abbiamo vissuto l’episodio con grande spavento».
Il mister granata ha quindi concluso: «Al di là del rendimento non sempre eccellente, la squadra è sempre stata nelle prime posizioni. È chiaro che vorremmo restarci, ma per farlo dovremo rimanere concentrati e provare a raccogliere il massimo partita dopo partita. Dopo qualche prestazione un po’ altalenante, abbiamo ritrovato i nostri ritmi e se riusciremo a esprimerci sempre in questo modo abbiamo le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati