di Benedetto Marinangeli
«Sinceramente mi vergogno e mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta». E’ un Paolo Montero realista e soprattutto si dimostra uomo vero non nascondendosi dietro le classiche frasi di circostanza. Ed invece eccole qui le sue dichiarazioni dopo la disfatta di Modena.
«E’ stata -aggiunge- la più brutta partita da quando sono alla guida tecnica della Samb. Lo ripeto, sinceramente mi vergogno. Dobbiamo essere più gruppo ed avere maggiore attitudine. Oggi siamo dentro ai playoff ma se continuiamo con questo atteggiamento ne usciremo fuori. Siamo gente adulta e tutti dobbiamo assumerci le nostre responsabilità».
Montero non le manda certo a dire. «Domani faremo una riunione tecnica e ci diremo tutto in faccia. Se fossi nel presidente e nella dirigenza, al termine di una partita come questa, il mio esonero sarebbe stata la decisione più giusta. Ma bisogna continuare a lavorare e tanto poi. E non sotto il profilo tencico-tattico -spiega ancora Montero- ma nella testa che è quella che comanda tutto. Ma oggi non abbiamo dimostrato nulla».
Con la delusione dipinta sul volto, Montero conclude così la sua analisi. «Io mi assumo tutte le mie responsabilità e chiedo scusa alla città. Ma allo stesso tempo bisogna pensare solo a lavorare».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati