In accordo con la dirigente scolastica e sentito il Dipartimento di prevenzione di Area Vasta 5, il sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi, ha disposto con un’ordinanza la sospensione delle lezioni in presenza per la scuola d’Infanzia e Primaria di Via Borgo da Monte dall’1 al 10 marzo.
Provvedimento necessario dopo che sono stati rilevati tre casi di positività tra gli alunni: due nella Primaria e uno nell’Infanzia.
Gli alunni delle classi interessate e tutto il personale scolastico, docente e non docente, sono subito stati posti in quarantena.
E siccome molti docenti attualmente in quarantena insegnano anche in altre classi del plesso, la scuola ha comunicato al Comune che non è possibile garantire il servizio scolastico in presenza. Sarà attivata la didattica a distanza.
Prima del rientro a scuola, previsto per l’11 marzo, il Comune provvederà, tramite una ditta specializzata, alle operazioni di sanificazione di tutto il plesso. Area Vasta 5 attiverà invece lo screening con tamponi sui bambini e sul personale docente e non docente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati