Siglato l’accordo tra il Comune di Ascoli e “Sicurezza e Ambiente“, addetta al rispristino della strada dopo un incidente stradale.
La società che opera nel settore dal 2006, coordinata nel Piceno da Giancarlo Testa, qualche settimana fa aveva firmato un’analoga convenzione anche con l’Amministrazione provinciale di Ascoli (leggi qui).
Il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e reintegra delle matrici ambientali compromessa dal verificarsi di incidenti stradali acquisisce rilievo prioritario, prevenendo nuovi pericoli e ripristinando il regolare flusso dei veicoli.
Si tratta di un servizio a costo zero per la pubblica Amministrazione. Rientra infatti nella copertura assicurativa del sinistrato, in ragione di convenzioni con le principali compagnie assicurative che operano su territorio nazionale.
Nel Piceno, “Sicurezza e Ambiente” è operativa con 6 Centri logistici operativi (Clo) che devono intervenire entro 30 minuti di giorno e 45 di notte dalla chiamata da parte delle forze dell’ordine presenti sul luogo dell’incidente.
Nel comune di Ascoli il Clo è il Centro assistenza autoveicoli di Alessandro e Davide Garielli.
L’affidamento, avvenuto a seguito di procedura di gara, è stato sancito con la firma della convenzione alla presenza dell’ingegner Cristoforo Everard Weldon per il Comune e il referente provinciale, della società “Sicurezza e Ambiente”, Giancarlo Testa.
Il sindaco Marco Fioravanti ha voluto ufficializzare l’evento, ringraziando la ditta Gabrielli, che opera, sulle strade territorio del Comune per la società “Sicurezza e Ambiente”, da molto tempo che sono in grado di intervenire, con tempestività e professionalità, sul luogo del sinistro.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati