di Benedetto Marinangeli
In attesa della conferenza stampa di Domenico Serafino in programma lunedì, la Samb ha rifinito la preparazione in vista della trasferta di Pesaro. Il fatto che le Marche siano diventate zona rossa potrebbe fare saltare il confronto dal vivo tra gli organi di informazione ed il patron italo-argentino in favore di un summit in remoto.
E dopo una settimana carica di tensione, la Samb si presenta di nuovo all’ appuntamento con il campionato. Maxi Lopez e compagni devono dare seguito al pareggio di Perugia e alla vittoria sull’Arezzo. Ma che atmosfera si è respirata in questi giorni in casa rossoblù e quale sarà la reazione della squadra a tutta questa situazione?
«Penso – risponde Paolo Montero– che questa sia stata una settimana tranquilla in campo. Per quanto riguarda la situazione extracalcistica, i giocatori hanno fatto un comunicato come lavoratori. Non si tratta di una cosa a livello personale ma a livello lavorativo e come staff li abbiamo appoggiati. Abbiamo lavorato bene e vedo una Samb in crescita. Dopo le 17.30 di domani si vedrà se continueremo a fare risultato.
La Samb la vedo benissimo –aggiunge Montero– sia a livello fisico che a livello mentale. Dopo la partita con l’Arezzo non ho parlato alla squadra, nonostante siano tante le domande chi tutti si pongono in città. La media età della squadra ci aiuta. E’ composta da persone adulte che hanno avuto situazioni anche diverse e che ci sanno convivere».
L’obiettivo, poi, si sposta sulla Vis Pesaro. L’undici di Daniele Di Donato è reduce da due vittorie consecutive con Feralpisalò e Cesena in trasferta. «I biancorossi –è sempre Paolo Montero che parla- vengono da un momento positivo. Stiamo parlando di una formazione molto forte fisicamente e che è molto abile sulle palle ferme di cui hanno un punto di forza. Il modulo sarà lo stesso delle ultime domeniche con un D’Angelo in più. Mancheranno, invece, Di Pasquale, Padovan, Lombardo ed anche Trillò che ha un problema al ginocchio».
Non ci sarà alcun turn over indipendentemente dal fatto se si giochi o meno mercoledì prossimo con il Ravenna. I numerosi casi di covid nel club romagnolo potrebbe indurre la Lega al rinvio della gara a data da destinarsi.
«Dobbiamo solo ‘pensare alla Vis Pesaro e poi vedere se affronteremo o meno il Ravenna. Ora –conclude Montero– dobbiamo solo pensare alla Vis Pesaro e disputare una bella partita contro i biancorossi. Poi si vedrà se scenderemo in campo o meno mercoledì prossimo contro il Ravenna».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati