di Benedetto Marinangeli
Un uomo solo al comando nella Samb. Nessuna cordata sambenedettese, teramana o pescarese. Ma è solo il coreano Kim Dae Jung a trattare la completa acquisizione del pacchetto azionario del club del Riviera delle Palme. E quindi dovrà trovare un accordo con Domenico Serafino, attuale detentore del maggior numero di azioni della Sudaires, partecipata che detiene anche la Samb.
E gli avvocati delle parti Fabrizio Acronzio per l’imprenditore sudcoreano del settore vegano e Flavia Tortorella per il patron italo-argentino stanno lavorando in tal senso. Kim Dae Jung rileverebbe tutta la società mettendo a San Benedetto uomini di sua fiducia per gestirla. Cadono così e vengono smentite completamente tutte le voci in merito a presunti gruppi interessati alla Samb.
Intanto, però, è sempre più caos in casa Samb. Oltre alle molteplici problematiche esistenti, sembra che non ci sarebbero neppure i soldi per i tamponi ed anche per la trasferta di Legnago di domenica prossima. Se per quella di Pesaro è bastato partire prima di pranzo per raggiunge la cittadina veneta è necessario anche e soprattutto il pernottamento. Ecco, quindi, che il costo di tutta l’operazione se lo accollerebbe il capitano Maxi Lopez da sempre “padre putativo” dei compagni in difficoltà a livello economico.
I rossoblù al momento residenti in un residence della Riviera saranno sfrattati lunedì prossimo e per questa situazione estremamente delicata che vede coinvolti oltre ai giovani anche calciatori con famiglie al seguito potrebbero intervenire in veste di filantropi alcuni imprenditori rivieraschi. Ed in questo momento Serafino che ha intenzioni ha? L’unica cosa che può fare è mettere mano al portafoglio per pagare tutte le istanze pregresse e soprattutto mettersi da parte e dare così spazio, senza alcuna battaglia legale che non conviene a nessuno e nuoce solo al futuro della Samb.
La speranza è che l’operazione con Kim Dae Jung possa arrivare alla fumata bianca in tempi brevi per far si che la Samb possa degnamente chiudere la stagione e soprattutto abbia ancora un futuro nel calcio professionistico.
SQUADRA – Allenamento al mattino al “Samba Village” per preparare la gara di domenica con il Legnago. Attivazione tecnica con rondos 6 contro 2, esercitazione tattica e partita finale 11 contro 11. Lavoro differenziato per Padovan, Lombardo, Cristini, Di Pasquale e Trillò. Samb-Ravenna, rinviata per i numerosi casi di Covid nel club romagnolo sarà recuperata mercoledì 24 marzo con fischio d’inizio alle ore 15.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati