Secondo appuntamento venerdì 9 aprile alle 21, di Ascoli Cinema On, la rassegna cinematografica online organizzata dal Cinecircolo Don Mauro e dal Nuovo Cineateatro Piceno.
Francesco Bruni nello scatto di Giuseppe Di Caro
Mario Lucadei, vicepresidente del cinecircolo, Francesco Massarelli, critico cinematografico e Ina Komino del Piceno continueranno il percorso fra una serie di film che è possibile trovare sulle piattaforme di cinema on demand. Si parlerà ancora di cinema italiano con le opere di Gianni Di Gregorio, Manfredi Lucibello e Antonio Padovan.
Non mancherà anche stavolta un film straniero: Apples di Christos Nikou (Grecia) su MioCinema.it. Quest’ultima è una piattaforma che diversamente dalle altre, sostiene le sale del territorio, tra cui il Cinema Piceno, dedicando a loro una piccola parte del ricavato. Questi sono titoli che rispecchiano anche la programmazione del Piceno e quello del Cinecircolo, ovvero il cinema d’autore e il cinema d’essai.
Ospite d’onore sarà il regista e sceneggiatore Francesco Bruni che presenterà il suo ultimo film Cosa sarà, uscito il 28 marzo scorso. Per Bruni è il ritorno in città (anche se in questo caso solo online) dopo la sua presenza al Cinecircolo e al Cinema Piceno, con le scuole, nel gennaio 2018.
L’evento piò essere seguito sul canale YouTube di Radio Ascoli Tv e sui canali social del Cinecircolo Don Mauro e del Nuovo Cineateatro Piceno.
“Ascoli Cinema On” è un progetto, nato dalla volontà di ritrovarsi, appassionati, esperti, amanti del cinema, tutti insieme, riproponendo, anche se in modo diverso, quei momenti di incontro intorno ad un tema, un film, una retrospettiva.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati