Il Collegio dei Geometri di Ascoli scende in campo appoggiando la realizzazione della “Ferrovia Salaria”.
«Siamo contenti di aderire al “Manifesto per la Ferrovia Salaria” – spiega il presidente Leo Crocetti – perché riteniamo che sia un intervento molto importante da portare avanti, per questo vogliamo dare il nostro contributo. Mettiamo a disposizione la nostra professionalità affinchè quest’opera si realizzi e che funge da volano per il rilancio economico di borghi e località, presenti lungo l’Appennino, e che stanno ancora pagando le conseguenze degli eventi sismici».
Il Collegio Geometri si aggiunge dunque alla lista degli aderenti al “Manifesto per la Ferrovia Salaria” – la “Ferrovia dei Due Mari”, opera che può legare fra loro i territori del Centro Italia riconnettendoli alla capitale e al suo polo internazionale.
«E’ un’opera essenziale per riscattare una fetta importante del nostro territorio – aggiunge Crocetti – caratterizzata da un isolamento in cui ha inciso anche il sisma, portando tanti cittadini a lasciare i loro luoghi di origine. Questo collegamento, che si potrà realizzare con una linea ferroviaria che collega i due mari, permetterà a luoghi, oggi poco popolati, ma ricchi di storia, arte, cultura ed eccellenze enogastronomiche, di diventare maggiormente accessibili e dunque più attrattivi. E tutto questo si ripercuoterà positivamente anche sull’economia locale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati