di Salvatore Mastropietro
Dopo la domenica di riposo concessa dallo staff tecnico, è ripresa la preparazione dell’Ascoli in vista del rush finale. Il cammino dei bianconeri ripartirà dalla gara di sabato 1 maggio contro la capolista Empoli. La squadra di Sottil, che prima della sosta forzata ha conquistato tre esaltanti vittorie consecutive, arriverà alla gara dopo due settimane senza calcio giocato. I toscani, invece, torneranno in campo già domani, martedì 27 aprile, per il recupero contro il Chievo. In caso di vittoria contro i veneti, la formazione di Dionisi potrebbe festeggiare già al “Del Duca” la promozione in Serie A.
In casa Ascoli la voglia di tornare in campo non manca. Oggi, lunedì 26 aprile, al “Picchio Village” i bianconeri hanno svolto una sessione composta da circuiti di reattività, gioco di posizione, partitelle 7 contro 7 e partita su campo ridotto. Il lavoro continuerà domani, martedì, sempre al “Picchio Village” alle ore 14.
PULCINELLI – Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli è tornato a parlare della causa bianconera nel corso della storica trasmissione “Goal di Notte” in onda su Tele Universo: «Siamo partiti pensando di poter puntare ai playoff, non certo ai playout. Sono deluso per il fatto di aver sbagliato due allenatori. Stimo Delio Rossi, ma nel calcio contano i punti e lui ne ha portato soltanto uno in sei partite. Sottil e Polito stanno gestendo egregiamente il gruppo, da quando ci sono loro stiamo tenendo un passo da quinto-sesto posto in classifica. Ora tutti si sentono coinvolti dal mister. Sabiri? Lo stanno seguendo dalla Serie A e dall’estero».
Il patron ha poi detto la sua sulla lotta salvezza e le ultime partite che dovranno affrontare i bianconeri: «Ho una buona convinzione del fatto che riusciremo a raggiungere l’obiettivo. Il gruppo è molto motivato e ora ci mancano quattro partite che saranno delle vere e proprie finali. Siamo consapevoli di avere un calendario più difficile rispetto alle competitor, ma i ragazzi non si stanno facendo intimidire. Nel campionato di B non c’è mai da dare nulla per scontato, per certi versi è anche più interessante della massima serie».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati