di Laura Boccanera
(foto di Federico De Marco)
Auto contromano in superstrada, diversi i veicoli coinvolti e quattro i feriti (altre tre persone hanno rifiutato il trasporto in ospedale). Incidente oggi giovedì 13 maggio intorno alle ore 17,20 lungo la 77 in direzione monti, a circa un chilometro dall’uscita di Morrovalle.
Un tremendo schianto con un 86enne alla guida di un Suv Toyota Rav 4 che ha percorso un lungo tratto della superstrada viaggiando contromano. In quel momento la strada era piena di automobilisti, alcuni hanno evitato per un soffio l’impatto, riuscendo a fare slalom per non avere un incidente. Clacson suonati a più non posso per far fermare l’automobilista, che invece continuava a viaggiare in senso contrario.
C’è anche chi, dalla corsia opposta, ha realizzato un video di quello che stava accadendo diffondendolo sui social.
Le immagini mostrano il Suv andare contromano e poi l’incidente con un furgoncino. Un impatto inevitabile per il conducente del furgone Caddy che viaggiava lungo la corsia di sorpasso (a bordo due persone) e che si è trovato di fronte il Suv. Subito dopo una terza vettura, una Ford si è schiantata contro i mezzi coinvolti nel primo incidente.
Immediati i soccorsi in superstrada con le ambulanze del 118 e della Croce Cerde di Morrovalle-Montecosaro, Monte San Giusto e Macerata. I feriti, 4 uomini, sono stati trasportati tutti in codice rosso in ospedale, nessuno è in pericolo di vita.
Due sono all’ospedale di Macerata, due a quello di Civitanova. Chiuso il tratto fra Morrovalle e Montecosaro. In superstrada si sono formate lunghe code. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco e la Polizia Stradale di Civitanova e di Camerino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati